NUMERO COMPLETO PDF | EPUB
- P. Ravotto
In questo numero
Tema del numero: Produzione e condivisione di risorse didattiche digitali
- M. Masseroni
Prezi e ThingLink in percorsi di didattica per competenze, flipped classroom e EAS - V. Paradisi
Utilizzare Blendspace per creare competenze: l’esperienza all’I.C. “G. Leopardi” di Saltara (PU) - A. Barana, C. Demartini, M. Marchisio, C. Pardini
Produzione e condivisione di risorse didattiche nell’ambito del Pro- getto Problem Posing and Solving - S. Casiraghi, L. Rapella, E.G. Salucci
L’ipercubo nel PerCorso formativo dei docenti neoimmessi in ruolo a.s. 2013/2014 - F. Giannoli
MatematicaMENTE: insieme per creare risorse per un recupero efficace e “su misura” - M. Rotta
La biblioteca (digitale) di Alexandria, un ambiente essibile per contenuti educativi aperti
- G. Corsaro, E. Nanni
La condivisione secondo gli Insegnanti 2.0 - P. Mugnaini
Valutare gli studenti con questionari e prove di verifica - M. Uggeri
OER: policies e iniziative nella scuola. Il racconto di una (tentata) mappatura della situazione italiana ad oggi - D. Barca
“Plus de manuels scolaires! Plus de leçons!”: Processo al prodotto
Certificazioni
-
M. Cabrini, P. Schgör
Progetti europei
-
S. Macchia, C. Zanella, C. Cossu
Dall’estero
-
Intervista di Giuseppe Corsaro a Astrid Hulsebosch
Costruiamo i Ponti invece dei Muri… con Yurls si potrebbe fare!