Rivista online per la scuola per promuovere l’innovazione nella didattica- ISSN: 2239-6187
 

n.3 – 2022 (speciale) – Moodlemoot 2021

NUMERO COMPLETO PDF

IN QUESTO NUMERO
Giuseppe Fiorentino e Pierfranco Ravotto

Moodlemoot 2021

 Compiti@casa: Curare la Fragilità Educativa con un Ambiente Digitale di Apprendimento
 Andrea Balbo, Anna Lorenzatto, Marina Marchisio, Marta Pulvirenti

 Moodle per certificare la conoscenza del latino? Il caso del Piemonte
  Andrea Balbo, Massimo Manca, Laura Morello, Marina Marchisio

 Comunità di pratica in un Ambiente Digitale per apprendere la matematica e la fisica
  Alice Barana, Francesca Casasso, Marina Marchisio, Elisabetta Patania

  Leonardo: Moodle cade nella Rete delle Scuole Cambridge in Italia
 Ivano Coccorullo

 Dig4life – Il DigComp in un serious game per le scuole superiori
 Michela Fiorese, Angela Macrì, Vindice Deplano

  Una piattaforma Moodle integrata per tutta la scuola incorporata nel progetto nazionale PP&S
Cecilia Fissore, Francesco Floris, Marina Marchisio e Sergio Rabellino

 Moodle per la didattica STEM-STEAM
 Flavia Giannoli

 Il laboratorio virtuale di coding per una didattica dei linguaggi di programmazione efficace anche a distanza
 Giuliana Barberis

Moodle nelle Scuole del Canton Ticino, Svizzera
Giuseppe Laffranchi

 Moodle: Versatilità di utilizzo ed esperienze a servizio della didattica
Luca Basteris, Mirko Biagioli, Maria Cristina Daperno, Carlo Raimondo, Aldo Ribero, Gabriella Rosso

 Disordine alfabetico nei quesiti a risposta produttiva semi-aperta
 Carla Marello, Cecilia Fissore, Fabio Roman

Spagnolo in gioco – Dal corso online alla comunità di pratica professionale
Antonio Picano