-
- A. Fini
In questo numero
Tema del numero: Inclusione: Attività e Strumenti Compensativi
- A. Fini
- A. Barbero, E. Pantò, M. Davi
Scratch4Disability: quando il coding è per tutti - A. Doneda
Flipped inclusion – Quando chi deve, per necessità, usare la tecnologia si auto-include diventando promotore delle TIC nel suo ambiente! - L. D’Orta
Inclusione 3.0 – Progettare il Videogiornale - R. Delogu, P. Lotti, V. Pedani
l coinvolgimento dei genitori nella didattica inclusiva e nelle strategie compensative delle scuole - D. Bagattini, S. Calzone
Ambienti digitali per l’inclusione - K. Commisso
Le TIC per l’inclusione o l’inclusione delle TIC? - D. Munafò
Didattica inclusiva e tecnologia. Un diverso approccio all’apprendimento - M. Tamburrini
Sviluppare la competenza emotiva in ambito educativo attraverso gli Smart Objects in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano - J. Varchetta
DSA e lingue straniere: quali attività e supporti per la scuola secondaria? - A. Raciti
Innovazione didattica e DSA: strumenti compensativi digitali - P. Maugeri
Strategie didattiche in presenza di studenti con disturbi dello spettro autistico: video modeling e self-videomodeling - M. Minervini
iPad ed inclusione: un binomio vincente - P. Muoio
Risorse Open Source e strumenti compensativi per la didattica inclusivaCompetenze e Certificazioni
Progetti europei
Dalla Rete
Dall’Estero
P. Ravotto La nuova certificazione “Computing” e un corso per i docenti sul pensiero computazionale
P. Ravotto D. Cuccurullo G. Guglielmi