NUMERO COMPLETO PDF | EPUB
- P. Ravotto
In questo numero
Tema del numero: Digital makers, Start-up e Didattica del fare
- E. Calia, C.G. Demartini, F. Manca, E. Marvaso, C. Palumbo
Memorandum Italia- Germania: La Via Italiana al Sistema Duale passa dai FabLab e dal Digital Manufacturing? - Intervista di Pierfranco Ravotto ai fondatori di Salentour 4 fun e al loro docente, Daniele Manni
Creare in classe una Start- up: “Salentour 4 fun” - A. Fasulo
Come formare i futuri imprenditori
- L. Cerioli
Hubout Makers Lab – Condivisione di saperi digitali all’interno di uno spazio culturale
- G. Marcianò
Robotica e makers. Sette anni di Robocup per gli studenti italiani, un incubatore per la didattica del fare
- G. Apolloni
Perché il nostro crowdfunding è lo strumento adatto a formare i cittadini di domani
- G. Finco
Digital makers alla primaria: dalla robotica educativa alla robotica creativa - L. Giannetti
Progetto iTEC: Matematica e decorazione delle torte in un Istituto alberghiero
- P. Pupilli, M. Farinella, M. Spinarelli
Progetto Umanet Expo - A. Barbero
Kids@Play: sviluppo di APP per un laboratorio di N.P.I. NPI sta per neuropsichiatria infantile
- S. Macchia, C. Zanella, L.Erroi
Dalle mappe concettuali alle App (di gruppo) - B. Prisco, D. Zampelli
La Benevento Longobarda diventa hi-tech e multimediale - C. Turrini
Piccole donne costruiscono… il proprio futuro - P. Battegazzore, M. Cauzzi
Un burattino per amico - M. Uggeri
Trasformare studenti e docenti in progettisti consapevoli di video- giochi tramite le Game Jams
- C. Carletti
Didattica del fare. Fare per includere - L. Peria
“iScrivendo” e il coinvolgimento degli alunni nel design di un’applicazione