NUMERO COMPLETO PDF
IN QUESTO NUMERO
Giuseppe Fiorentino e Pierfranco Ravotto
Moodlemoot 2021
Compiti@casa: Curare la Fragilità Educativa con un Ambiente Digitale di Apprendimento
Andrea Balbo, Anna Lorenzatto, Marina Marchisio, Marta Pulvirenti
Moodle per certificare la conoscenza del latino? Il caso del Piemonte
Andrea Balbo, Massimo Manca, Laura Morello, Marina Marchisio
Comunità di pratica in un Ambiente Digitale per apprendere la matematica e la fisica
Alice Barana, Francesca Casasso, Marina Marchisio, Elisabetta Patania
Leonardo: Moodle cade nella Rete delle Scuole Cambridge in Italia
Ivano Coccorullo
Dig4life – Il DigComp in un serious game per le scuole superiori
Michela Fiorese, Angela Macrì, Vindice Deplano
Una piattaforma Moodle integrata per tutta la scuola incorporata nel progetto nazionale PP&S
Cecilia Fissore, Francesco Floris, Marina Marchisio e Sergio Rabellino
Moodle per la didattica STEM-STEAM
Flavia Giannoli
Il laboratorio virtuale di coding per una didattica dei linguaggi di programmazione efficace anche a distanza
Giuliana Barberis
Moodle nelle Scuole del Canton Ticino, Svizzera
Giuseppe Laffranchi
Moodle: Versatilità di utilizzo ed esperienze a servizio della didattica
Luca Basteris, Mirko Biagioli, Maria Cristina Daperno, Carlo Raimondo, Aldo Ribero, Gabriella Rosso
Disordine alfabetico nei quesiti a risposta produttiva semi-aperta
Carla Marello, Cecilia Fissore, Fabio Roman
Spagnolo in gioco – Dal corso online alla comunità di pratica professionale
Antonio Picano