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- M. Uggeri
In questo numero
Tema del numero: Gamification per la scuola e oltre: strumenti, esperienze e metodologie
- M. Uggeri
- M. Pozzi
Raccontare la Storia con il videogioco narrativo: il caso Venti Mesi - C. Coccimiglio, M.M. Riolo
La pratica video-ludica. Arte e tecnica, gioco e apprendimento - R. Vicario
Il gioco da tavolo a favore della didattica - D. Mapelli, A. Raimondi
Costruire alleanze: le biblioteche come mediatori di contenuti ludici - L. Roncella, M. Uggeri
Un videogioco per imparare – Ideare e costruire insieme un videogame per raccontare e raccontarsi - A.R. Vizzari
Escape Room nella Didattica - A. Basini
Fuga ex cubiculo – Un’esperienza didattica di Escape Room Virtuale - A. Hulsebosch, B. Antoniel, D. Del Carlo, E. Serrao, G. Giannone Rendo, M. Dente
Virtual Reality Gaming and Learning with ThingLink – Realizzazione di un Virtual Escape Room Game - A. De Chirico, M. Bordoni
La gamification secondo i principi di Yu-kai Chou e alcune applicazioni nel campo dell’educazione ambientale - S. Menon
Navigate: il Progetto Europeo per supportare l’Information Literacy attraverso il gioco - F. Scarrione
GiocaLatino, tra esperienza puntuale e risorsa metodologica - M. Lombardo, E. Taranto, L.C. Viagrande
FunGo: un serious game per l’apprendimento ludico delle funzioni matematiche - F. Archinto, P. Avella
Dal libro al gioco: un progetto della casa editrice Babalibri
Competenze e Certificazioni |
Progetti europei |
Dalla Rete |
Dall’Estero |
L. Biancato, S. Cramerotti, H. Demo, D. Ianes | M. Passarelli, F.M. Dagnino, J. Earp, F. Manganello, D. Persico, F. Pozzi | P. Ravotto | P.A. Mavrodiev |