-
- P. Ravotto
In questo numero
Tema del numero: Coding e Didattica: dalla Scuola dell’Infanzia alle Superiori
- P. Ravotto
-
M. Boccoli, S. Anelli
Pensiero computazionale alla primaria -
C. Bralia, M.R. Manzoni, M. Maddalena, R. Zaccuri
Tra coding e realtà virtuale, per una didattica innovativa -
M. Tamburrini
Laboratorio artigianale: una narrazione digitale con le Blue bot -
L. Scalzullo
Contiamo le mele -
G.A.R. Giannone Rendo, C. Puglisi
Nuovi scenari di apprendimento con strumenti tattili interattivi – Un’esperienza didattica inclusiva con Makey Makey -
A. Pisciotta
Ragionare col coding: la chiave per il futuro -
M.S. Perrone, A. Barbero
“Programmo anch’io”: introdurre il coding nella didattica attraverso un progetto territoriale (Piemonte e Valle d’Aosta) -
A. Faccioli
Coding a blocchi o testuale? -
L. Landi, M. Zimol
2 is better than 1: un’esperienza didattica integrata di Coding e Giornalismo nei percorsi di Alternanza scuola – lavoro -
S. Casiraghi
Coding da ScratchJr a Scratch 3.0 nel progetto BIBLIOgeek del fablab Sondrio -
D. Mapelli
Coding in biblioteca e a scuola nella proposta di CoderDojo Brianza -
L. Dursi
Matlab for Math – Tra matematica e coding… per appassionare i ragazzi! -
M. Porta, S. Amato
Il Coding per orientarsi tra le discipline -
R. Manna, S. Calzone, D. Grassi
Lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale: Il PON “Per la Scuola” Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014/2020
Competenze e Certificazioni |
Progetti europei |
Dalla Rete |
Dall’Estero |
M. Uggeri
Competenze trasversali e coding: il potenziale di eventi come Coolest Projects |
F. Operto | L. Biancato | J. Lepeltak |